venerdì 18 febbraio 2011

Liberi di Essere Liberi Il tempio massonico «svelato». Vecchi e nuovi rituali nella gran loggia d'Italia


Prezzo € 15,00
Bastogi Edizioni
Libro - Pagine 175
Formato: 14,5x20
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Un Apprendista della Gran Loggia d'Italia lavora sulla pietra grezza ponendosi non poche domande, attonito di fronte ad alcuni comportamenti, ansioso di percepire quanto è celato dietro oggetti, parole e movimenti che il Tempio offre alla sua conoscenza.

Il suo ingresso in Massoneria, la sua iniziazione vengono qui rivissuti attraverso le sensazioni, le perplessità, il compiacimento provati, nel tentativo di scoprire, finalmente, che cos'è questo "segreto" del quale tanto si parla.

Alcuni simbolismi vengono qui manifestati e viene presentata una disamina accurata - comprensibile appieno dagli iniziati e molto interessante per il profano - sulla Ritualità, in un confronto tra "Vecchi" e "Nuovi" Rituali, capace di fornire la giusta conoscenza all'iniziato ed anche al profano, che "non sa".

Il "segreto", finalmente, è qui rivelato, per il tramite di canoni strettamente esoterici e "raccontato" affinchè "se ne sappia di più" ed in maniera più corretta e, soprattutto, affinchè ci si liberi dal canceroso male del pregiudizio, grazie alla schiettezza del racconto ed a "rivelazioni" che, di solito, vengono gelosamente taciute.



Bruno Auricchio, avvocato penalista e giornalista, è nato e vive a Venezia. In virtù della sua competenza giuridica, dovuta anche a studi di criminologia e antropologia criminale, ha partecipato e partecipa a pubblici dibattiti e convegni, in veste di relatore, sui temi attinenti alla sua professione.


Lo trovi in
Massoneria
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Altre Storie Sorprendenti di Liberi Muratori
La Tradizione Pitagorica Massonica
Il Simbolo Perduto (Edizione Speciale Illustrata)
Le Logge di San Giovanni
Bibliografia della Massoneria in Italia
Miti della Massoneria
Il Libro Nero della Framassoneria
Cos'è la Massoneria
Le Società Occulte
Come si Diventa un Libero Muratore

Nessun commento:

Posta un commento