martedì 15 novembre 2011

Ufo e Extraterrestri Ufologia e fenomeni connessi, rapporti e documenti ufficiali, astrobiologia e seti, intelligence e scenari di contatto alieno


Prezzo € 16,50
De Vecchi Edizioni
Libro - Pagine 512
Formato: 15x22,5
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Siamo veramente soli nell'universo? Da millenni, presenze extraterrestri si manifestano sulla Terra. Se guardiamo alla storia dell'uomo ci accorgiamo che le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati sono sempre esistiti: dai Sumeri ai Dogon, dai "vimana" indù ai carri celesti cinesi, dalle enigmatiche presenze nel Rinascimento ai dossier fascisti, dagli archivi segreti del KGB a quelli del Pentagono.

Possiamo quindi parlare di visitatori alieni? Realtà o immaginazione? Complotto o sovrainterpretazione? La quantità di fatti accertati e documentati non lascia spazio ai dubbi anche se una politica di depistaggio e di insidiosa confusione delle prove cerca di gettare ombra su ciò che è ormai palese a molti.
Finalmente un volume enciclopedico che, oltre a organizzare dati e fatti, fa il punto definitivo sul fenomeno UFO.

Roberto Pinotti (Venezia 1944), sociologo, politologo e giornalista scientifico, è stato ricercatore aerospaziale e consulente del SETI (l'Ente radioastronomico per la ricerca di civiltà extraterrestri). Noto al pubblico italiano per i suoi interventi radiotelevisivi, dirige le riviste di taglio tecnico-scientifico «UFO» e «Archeomisteri». Fondatore in Italia nel 1967 del Centro Ufologico Nazionale, è uno dei massimi esperti di UFO, protostoria e fenomeni insoliti. Membro dell'Accademia delle Scienze di San Marino, dal 1993 ha organizzato nell'antica Repubblica molti simposi mondiali.



  • Lo trovi in






  • UFO




  • 1 commento: