Eventi senza una spiegazione, arcani, di difficile comprensione. In questa sezione vengono presentati libri sui Misteri, di qualunque entità, dal mito alla storia, fino alla spiritualità e a tradizioni ancora inspiegabili, popoli senza un'origine certa, luoghi di potere e vie iniziatiche.
martedì 15 marzo 2011
Torah in Rima I primi cinque libri della bibbia
Prezzo € 21,00
Accademia Vis Vitalis
Libro - Pagine 336
Formato: 15x21
Anno: 2011
La Torah ebraica, i primi cinque Libri della Bibbia, è il fondamento di quel monoteismo che costituisce la base delle religioni ebraica, cristiana e musulmana. Essa è il Libro per antonomasia, la radice di quella civiltà occidentale in cui tutti ci riconosciamo.
Una lunga narrazione, che parte dall’inizio del mondo, non solo una storia ma soprattutto una legge. La lettura del testo in prosa è per forza di cose lenta, vi sorprenderà invece la facilità con la quale scorre lo stesso testo in rima.
“Le parole che escono dal cuore entrano nel cuore”, hanno detto i nostri Maestri.
Massimo Foa è nato a Cuorgnè nel 1943 e si considera valdostano, perché in quell’anno Cuorgnè era ancora in provincia di Aosta. Laureato in Economia, è stato imprenditore nel commercio di acciai speciali. Ha sei figli e tre nipoti per i quali ha scritto molte filastrocche. Da alcuni anni si dedica alla trasposizione in rima di preghiere e testi sacri ebraici.
Lo trovi in
Testi sacri e manoscritti
Religioni
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Kalevala
Il Libro Tibetano dei Morti
Dhammapada
La Via Francigena
Il Codice Segreto del vangelo
Lo Yoga dell'Amore
Upanisad
La Bhagavad Gita
Yoga - Il Sentiero Verso l'Assoluto Non Duale
Yoga la Dolcezza del Suono Immortale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento