martedì 12 luglio 2011

Templari - Dov'è il Tesoro?


Aggiungi didascalia

Prezzo € 9,60 invece di 12,00 sconto 20%
Mondadori
Libro - Pagine 240
Formato: 14x21,5
Anno: 2010 - 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Roberto Giacobbo, da gran maestro del mistero, ci accompagna in una avvincente caccia al tesoro, il leggendario tesoro dei Templari, nella quale "ogni riga può dare spunti ed elementi per trovare la strada giusta, nulla è lasciato al caso, non ci si può distrarre". E a ogni indizio lasciato dai Templari nel loro lungo viaggio, si aprono scenari inauditi sul passato che abbiamo dato finora per scontato.
Le crociate, l'elezione di papa Celestino V, la fondazione della città dell'Aquila, la nascita del santuario di Loreto, la scoperta dell'America, la rivoluzione francese, Mozart, Goethe, Dante Alighieri... Come se la vicenda dei Templari fosse il più grande giallo architettato dalla Storia, e la soluzione fosse proprio a un passo dall'essere scoperta.
La storia, spesso, nasconde un doppiofondo. E la storia dei Templari in particolare suggerisce ipotesi capaci di stravolgere la nostra visione del mondo. Non è un caso che questo mitico Ordine cavalleresco, che conquistò in poco tempo un enorme potere dopo la Prima crociata per poi venire soppresso con la forza nel 1314, conti ancora tanti appassionati ed eserciti tanto fascino.
Il sacro Graal, la Sindone, l'Arca dell'alleanza: sono solo alcuni, i più noti, fra i misteri che aleggiano attorno alla fantastica avventura dei Templari.
Questo è un libro di storia, e molto di più. È un libro documentatissimo, con una nutrita bibliografia, ricco di informazioni e scoperte, nobilitato dagli interventi di due studiosi del calibro di Franco Cardini e Barbara Frale. È la summa di tutto quello che di rilevante è stato detto finora sui Templari, esauriente compendio per i curiosi e ottimo punto di partenza per chi volesse approfondire ulteriormente. Ma queste pagine ci portano anche oltre.



  • Lo trovi in






  • Templari






  • Storia






  • Misteri




  • 1 commento:

    1. E' UN LIBRO DI ROBERTO GIACOBBO, E DEVO ANCORA LEGGERLO SO' GIA' CHE SARA'UN OTTIMO LIBRO,CHI DI VOI NON HA VISTO "VOYAGER",UN PROGRAMMA CHE PER 18 ANNI SI E VISTO CON TUTTI I SUOI MISTERI DA(UFO,ARCA PERDUTA,I MAYA,SANTO GRAAL,ECC..),CI FARA' VIVERE LE BATTAGLIE DEI TEMPLARI ,LE ARMI,LE LORO RELIGIONI E I MISTERI.VI FARO' SAPERE QUANTO MISTERO C'E'.

      RispondiElimina