venerdì 27 gennaio 2012

Apu-An - Il Ritorno del Sole Alato Dalle Apuane a Tiahuanaco


Prezzo € 18,00
Verdechiaro Edizioni
Libro - Pagine 225
Formato: 14x21
Anno: 2011
Maurizio Martinelli

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Una ricerca mistica e pura sulle origini dell’uomo. Un fil rouge che lega studiosi italiani a ricercatori come George Hunt Williamson e Zecharia Sitchin, e affonda le sue radici nel mistero, tessendo un dialogo che attraversa i decenni per arrivare fino a noi, con la completa esposizione di un punto di vista “non terrestre”.

Le Alpi Apuane, l'Ansedonia, Marcahuasi, Tiahuanaco, Agarthi, Atlantide, l’origine degli Etruschi, le città sommerse, le città sotterranee, le faglie, le radiazioni secche, l’energia elettromagnetica, le macchie solari, le sculture rupestri, un nuovo pianeta nel nostro sistema solare, l’origine della vita, Daniel Ruzo, George Hunt Williamson, i dischi volanti, i Fratelli dello spazio…
Le lettere che il comandante Costantino Cattoi scrisse al padre dell’autore fra il 21 agosto 1958 e il 10 aprile 1960 riguardano l’origine della nostra vita: «Io starei per proporle di documentare Williamson nelle escursioni all’Argentario, all'Ansedonia, all'Amiata, perché sono questi i tre caposaldi toscani che dimostreranno il centro da dove sono partiti i “Messaggeri divini” per portare in Egitto, in Asia e al Perù le lettere sacre, le nozioni di agricoltura, scienza e arte. Williamson ha controllato esatta la mia tesi: che la misteriosa civiltà di Tiahuanaco è di origine Italica-Tirrenide-Atlantide».
Lungo il cammino della conoscenza, questi “Cercatori di verità” si imbatterono in realtà scomode, difficili da accettare per il pensiero comune, che li portarono ad avanzare l’ipotesi di un intervento “non terrestre”.
Maurizio Martinelli, alcuni anni fa decise di riprendere le ricerche del padre Filippo partendo dalla sua corrispondenza con il colonnello Cattoi e dagli studi di Zecharia Sitchin.
Dopo aver scritto articoli per riviste italiane ed estere, ne ha ampliato i temi nel presente saggio, ove descrive la formazione di una “prospettiva non terrestre” durante gli anni Cinquanta del Ventesimo secolo tramite il carteggio Cattoi-Martinelli e la presentazione della figura di George Hunt Williamson, l’antropologo serbo-statunitense che fu anticipatore di molti dei temi studiati e dibattuti oggi.
Gli studi e le ricerche di quegli uomini stanno consentendo all’Homo Sapiens Sapiens di raggiungere una comprensione più accurata delle proprie origini.

1 commento: