lunedì 26 settembre 2011

2012... e Poi? L'Alba del Sesto Sole Il sentiero di Quetzalcoatl secondo il calendario tolteco-mexica

Aggiungi didascalia

Prezzo € 15,00
Amrita Edizioni
Libro - Pagine 141
Formato: 20,5 x 14
Anno: 2011



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Finirà il mondo nel 2012? No, secondo il calendario mexìca, contemporaneo di quello maya ma meno conosciuto. Esso continua per altri 13250 anni perché descrive cicli più grandi, basati sulla rivoluzione del nostro Sole intorno alle Pleiadi e suddivisi in cicli minori di 6625 anni, chiamati "Soli".
Nella transizione da un "Sole" all'altro, ossia tra due configurazioni cosmiche, coesistono le influenze di entrambe. L'alba del "Sesto Sole" è iniziata nel 1991, ma il Sole precedente prevarrà fino al 21.12.2012, quando le due energie saranno in perfetto equilibrio. Poi, il vecchio Sole perderà di forza e dal 2021 il suo successore regnerà da solo per un millennio.
Se fin qui l'uomo ha tentato di dominare la natura, nel nuovo Sole dovrà adeguarsi ad essa.
Questo comporta grandi trasformazioni nella coscienza individuale e collettiva. Le istruzioni per reggere il cambiamento vengono trasmesse ora, nel tempo indicato dalla profezia mexica, dai guardiani di un lignaggio orale ininterrotto, che qui si apre al mondo in forma scritta per la prima volta.
Il libro contiene esercizi basati sulla respirazione, alcuni dei quali designati dalla tradizione per facilitare l'accesso a stati alterati di coscienza.

Sergio Magaña, messicano, è un ponte fra l’antica cultura mexica e la cultura moderna. I guardiani della tradizione orale mexica hanno visto in lui il portavoce di questa antica saggezza. Questa missione ha radicalmente cambiato la sua vita.




  • Lo trovi in






  • 2012




  • Nessun commento:

    Posta un commento